Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:33 METEO:LUCCA20°26°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Attacco russo a Zaporizhzhia, in Ucraina: le immagini delle fiamme nella notte
Attacco russo a Zaporizhzhia, in Ucraina: le immagini delle fiamme nella notte

Cronaca giovedì 28 novembre 2019 ore 16:30

Si finge malato e le prosciuga il conto

Avevano stretto amicizia su Facebook poi l'uomo è riuscito a spillare alla donna 18mila euro. La truffa è stata scoperta dai carabinieri di Vicenza



LUCCA — Aveva fatto finta di essere malato e di dover affrontare delle cure costose riuscendo così a spillare dal conto della malcapitata 18mila euro in sei mesi. La truffa via social però è stata scoperta dai carabinieri di Dueville, che sono riusciti a risalire all'uomo, un cinquantenne residente in Lucchesia, denunciandolo per truffa.

La truffa era iniziata nel 2018, quando l'uomo aveva chiesto l'amicizia sul social network alla signora residente a Caldogno, raccontandole che doveva affrontare delle cure costose perché malato. Approfittando della buona fede della donna si era fatto fare delle ricariche post pay fino ad arrivare alla somma di 18mila euro. Ma la vittima stufa delle continue richieste si è rivolta ai carabinieri che hanno così scoperto il faslo malato, che oltretutto aveva già truffato altre donne con lo stesso modus operandi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'allarme poco prima delle 2. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del comando di Lucca che hanno domato e spento le fiamme
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca