Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:LUCCA17°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità sabato 14 gennaio 2023 ore 08:49

Una scuola per l'infanzia in più

bambina disegna all'asilo

L'offerta educativa si arricchisce con la possibilità di iscrivere i bambini anche nel nuovo asilo aperto sul territorio comunale lucchese



LUCCA — Una scuola per l'infanzia in più arricchisce l'offerta educativa a Lucca: è l'asilo aperto dall'istituto comprensivo Lucca 7 all'interno della scuola primaria di Sant'Alessio. Lo fa presente l'amministrazione comunale in occasione delle iscrizioni per l'anno scolastico 2023-2024 attualmente in corso, con le domande che possono essere presentate fino al 30 Gennaio.

Da qualche settimana si stanno svolgendo gli open day, giornate di apertura dedicate alle famiglie, anche nelle scuole per l'infanzia del territorio comunale: si tratta in tutto di 23 scuole statali e 6 scuole paritarie e private, alle quali da quest'anno si va ad aggiungere appunto il nuovo asilo a Sant'Alessio.

“'Da quest'anno, sulla base del dimensionamento scolastico approvato per la Piana di Lucca, sul nostro territorio potremo contare su una nuova scuola per l'infanzia – spiega l'assessore all'istruzione Simona Testaferrata – che andrà così a fornire un servizio che a Sant'Alessio mancava da prima della pandemia".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Prima della partita fra Lucchese e Carrarese un supporter apuano ha scagliato una pietra colpendo un agente della Digos massese. E' stato arrestato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità