Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
Giovedì 30 Aprile 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
La Flat Tax e l'aumento dei super ricchi a Milano (tra beneficenza e investimenti): «Ecco perché vengono»
La Flat Tax e l'aumento dei super ricchi a Milano (tra beneficenza e investimenti): «Ecco perché vengono»

Cronaca Mercoledì 04 Ottobre 2017 ore 17:41

"Risarcimento collettivo per lo show degli Stones"

A chiederlo è il Codacons dopo l'apertura dell'inchiesta seguita anche a un esposto dell'associazione per i disagi denunciati da alcuni spettatori



LUCCA — Gli strascichi delle polemiche che si sono innescate dopo il mega concerto dei Rolling Stones a Lucca non sono ancora finiti. In una nota il Codacons ha annunciato il lancio di un'azione risarcitoria collettiva per gli spettatori che "non hanno potuto godere pienamente del concerto, a causa di gravi problemi di visuale, numero di bagni insufficiente, problemi durante il deflusso e altri aspetti organizzativi". A scriverlo è il presidente dell'associazione Carlo Rienzi che fa riferimento all'apertura "dell'inchiesta da parte della magistratura, avvenuta a seguito di esposto Codacons". 

Le segnalazioni, spiega ancora Rienzi, "per numero e contenuto smentiscono categoricamente quanto affermato dall'organizzatore, Mimmo D'Alessandro, secondo il quale le proteste sarebbero riconducibili ad un numero limitato di utenti, e la responsabilità dei disagi sarebbe da attribuire agli stessi spettatori, "colpevoli" di aver risparmiato sui biglietti acquistando quelli a prezzo più basso".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Proseguono senza sosta le operazioni di spegnimento dell'incendio divampato nel pomeriggio di ieri ai piedi del monte Faeta. Al lavoro squadre, elicotteri e canadair
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità