Attualità martedì 25 aprile 2023 ore 19:30
Lucca ricorda la Liberazione, 25 Aprile di festa

Cerimonia, corteo e commemorazioni per ricordare e celebrare gli eventi che portarono l'Italia alla liberazione dal nazifascismo
LUCCA — Gonfaloni e labari nel Cortile degli Svizzeri, stamani, per la celebrazione ufficiale che ha aperto le iniziative per la Festa di Liberazione a Lucca. Istituzioni e associazioni della resistenza, combattentistiche e d'arma unite per comporre l'agenda del 25 Aprile che si è aperta con gli onori al gonfalone di Stazzema medaglia d'oro e al prefetto Francesco Esposito.
Quindi gli interventi con i saluti del sindaco Mario Pardini e del presidente della Provincia Luca Menesini e l'orazione di Riccardo Roni per l’Istituto storico della Resistenza e dell’Età contemporanea di Lucca.
Al termine ecco il corteo, destinazione piazza XX Settembre per la deposizione della corona d'alloro al monumento ai caduti.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI