Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA11°21°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Cronaca sabato 25 marzo 2023 ore 07:30

Raid vandalici contro auto di polizia penitenziaria

Una delle auto danneggiate
Una delle auto danneggiate
Foto di: Uil Pa Polizia Penitenziaria

Due gli episodi ai danni di vetture personali degli agenti. I sindacati notano la contemporanea comparsa di scritte di solidarietà a Cospito



LUCCA — Raid dei vandali contro auto personali di agenti della polizia penitenziaria operanti nel carcere di Lucca si sono registrati nel giro di pochi giorni: lo fa sapere una nota della segreteria provinciale della Uil Pa Polizia Penitenziaria che osserva come gli episodi siano "successivi alla comparsa in città di varie scritte in solidarietà del detenuto Alfredo Cospito e contro il 41 bis)" vergate ad esempio nel parcheggio del piazzale Don Baroni.

I due atti vandalici consistono in un caso a graffi alla vettura in via San Giorgio, a pochi metri dall'istituto penitenziario, e nell'altro a un vetro infranto all'auto in sosta nel parcheggio Palatucci.

Secondo il sindacato gli episodi "paiono essere accumunati unicamente dalla professione delle vittime. Tali coincidenze sono alquanto allarmanti e destano molta preoccupazione. Le segreterie provinciali lucchesi del Sappe, Osapp e Uil Polizia Penitenziaria sensibilizzano e invitano tutte le autorità cittadine a prestare massima attenzione visto il periodo storico".

I sindacati chiedono anche al sindaco un intervento di tutela, "individuando al più presto un’area adeguata e video sorvegliata ove gli stessi potranno lasciare e andare a riprendere le proprie autovetture in tutta sicurezza".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno