comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
LUCCA
Oggi 13°22° 
Domani 12°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 10 aprile 2020
corriere tv
Emergenza coronavirus, Papa Francesco telefona a sorpresa in diretta: «Penso alle tante persone crocifisse da questa pandemia»

Attualità mercoledì 19 febbraio 2020 ore 11:17

Ragazzo investito, nuovi orari di uscita da scuola

Riunione in Comune a Lucca per trovare soluzioni dopo che uno studente di 16 anni è stato investito da un bus alla fermata nei pressi della scuola



LUCCA — Tra le soluzioni avanzate durante il vertice in comune quella dell'uscita sfalsata per gli studenti delle due scuole: quelli dell'istituto agrario Busdraghi usciranno alcuni minuti dopo rispetto a quelli della scuola media, che invece usciranno qualche minuto prima. Pochi minuti, che non creerebbero caos alla fermata degli autobus, che saranno già lì ad aspettare gli studenti.

Alla vertice hanno preso parte gli assessori alla Mobilità Gabriele Bove, al Traffico Celestino Marchini, il comandante della polizia municipale, l'ufficio traffico e lavori pubblici, la Regione Toscana, la Provincia di Lucca, l'azienda Ctt Nord, la dirigenza dell'istituto agrario e quella dell'istituto comprensivo 4.

Tra le altre ipotesi al vaglio quella di limitare gli accessi alle auto al complesso scolastico, in modo da rendere più agevole la
circolazione degli autobus, ma anche quella di sistemare il parcheggio esterno al complesso scolastico.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità