Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:LUCCA12°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
Martedì 03 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Jovanotti nominato commendatore, il video del cantante al Quirinale: «Ho chiesto a Mattarella come devo comportarmi ora»
Jovanotti nominato commendatore, il video del cantante al Quirinale: «Ho chiesto a Mattarella come devo comportarmi ora»

Cultura Giovedì 19 Novembre 2015 ore 18:50

Prosegue a Palazzo Mansi la mostra su Mister No

L'esposizione, inaugurata lo scorso 29 ottobre, è stata una delle più apprezzate durante il Lucca Comics and Games



LUCCA — Per anni Sergio Bonelli ha alternato il suo lavoro di editore con quello di narratore, firmandosi Guido Nolitta.

Poi, nel 1975, dà vita a Jerry Drake, un pilota vagabondo nel quale riversa tante sue passioni; ma tutti i suoi personaggi sono idealmente fratelli di Mister No: anti-eroici, riflessivi, capaci di non prendersi troppo sul serio. 

La mostra presenta, in un duplice percorso espositivo, le vicende parallele di Sergio Bonelli e di Mister No, e in particolare si sofferma su ciò che entrambi, personaggio e autore, hanno in comune: l’amore per il viaggio e l’avventura, il Sud America e specialmente l’Amazzonia, uno sguardo sul mondo che unisce curiosità, disincanto e ironia. In mostra tavole originali e oggetti recuperati da Sergio Bonelli nel corso di tutti i suoi viaggi, manufatti di grande valore etnografico e viva testimonianza di una vita dedicata all’avventura, reale e immaginaria che fosse. La mostra è a cura di Roberto Festi e Mauro Bruni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Da questa sera sono attese precipitazioni. La sala operativa della protezione civile ha emesso un codice giallo per la giornata di domani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità