Cultura giovedì 19 novembre 2015 ore 18:50
Prosegue a Palazzo Mansi la mostra su Mister No

L'esposizione, inaugurata lo scorso 29 ottobre, è stata una delle più apprezzate durante il Lucca Comics and Games
LUCCA — Per anni Sergio Bonelli ha alternato il suo lavoro di editore con quello di narratore, firmandosi Guido Nolitta.
Poi, nel 1975, dà vita a Jerry Drake, un pilota vagabondo nel quale riversa tante sue passioni; ma tutti i suoi personaggi sono idealmente fratelli di Mister No: anti-eroici, riflessivi, capaci di non prendersi troppo sul serio.
La mostra presenta, in un duplice percorso espositivo, le vicende parallele di Sergio Bonelli e di Mister No, e in particolare si sofferma su ciò che entrambi, personaggio e autore, hanno in comune: l’amore per il viaggio e l’avventura, il Sud America e specialmente l’Amazzonia, uno sguardo sul mondo che unisce curiosità, disincanto e ironia. In mostra tavole originali e oggetti recuperati da Sergio Bonelli nel corso di tutti i suoi viaggi, manufatti di grande valore etnografico e viva testimonianza di una vita dedicata all’avventura, reale e immaginaria che fosse. La mostra è a cura di Roberto Festi e Mauro Bruni.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI