Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:LUCCA17°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità mercoledì 24 maggio 2017 ore 10:50

Prevenire il mal di schiena sul posto di lavoro

Mal di schiena e posizioni errate sul posto di lavoro, se ne parlerà al centro studi attività motorie venerdì 26 maggio, incontro ad ingresso gratuito



LUCCA — Venerdì 26 maggio, con inizio alle 19:30, al Centro Studi Attività Motorie, in via di Tiglio 94 all’Arancio si parlerà dei problemi legati alla schiena e dovuti a posizioni errate sul posto di lavoro, soprattutto quello sedentario.

L’incontro – a ingresso gratuito – rientra, infatti, nelle iniziative del Centro per il Mese della prevenzione del mal di schiena e vuole approfondire una problematica fin troppo comune e che affligge moltissime persone.

Gli esperti del Centro parleranno di come organizzare un posto di lavoro adatto sia per la prevenzione del mal di schiena, sia per la conservazione meccanica che non vanifichi eventuali terapie fisioterapiche e motorie attuate nel caso di problematiche inerenti la colonna vertebrale. Saranno, inoltre, illustrati cenni di biomeccanica e attitudini motorie da porre in essere in caso di mal di schiena, ma anche di contenimento ergonomico nella propria postazione di lavoro.

Oltre al calendario di incontri di approfondimento su diverse tematiche legate alla schiena, per tutto il mese di maggio è possibile avere (su appuntamento) consulti specialistici gratuiti di biomeccanica del rachide e di consulenza posturale, nonché accedere a prove gratuite di ginnastica posturale e antalgica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il furbetto della patente è stato scoperto dalla polizia che ha anche individuato i presunti complici. Sequestrati soldi e attrezzatura
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità