Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità giovedì 13 giugno 2019 ore 09:09

"Porta un amico a donare"

Porte aperte ai nuovi donatori di sangue: il 14 giugno l'iniziativa negli ospedali di Lucca e della Valle del Serchio



LUCCA — "Porta un amico a donare". E' il nome dell'iniziativa, che rappresenta anche un appello, che si svolgerà in contemporanea negli ospedali di Lucca, Barga e Castelnuovo Garfagnana in occasione della Giornata Mondiale del Donatore di Sangue, che ricorre il 14 giugno.

"Ogni donatore attivo - spiega l'Asl Toscana nord ovest- è chiamato a donare e portare a farlo anche un amico o un'amica per iniziare l'iter della donazione differita. L'obiettivo è quello di coinvolgere sempre più persone nella donazione del sangue e del plasma, rispondendo alle tante sfide che abbiamo di fronte per continuare a rendere la donazione un pilastro portante ed insostituibile del sistema sanitario".


All'ospedale “San Luca” di Lucca sarà possibile per chi è già donatore effettuare la donazione dalle 8 alle 11. Alle 11 verrà offerto un rinfresco a cui sono invitati tutti coloro che nel 2019 hanno fatto la prima donazione. Dalle 11 alle 13 i nuovi donatori potranno iniziare il percorso per la donazione differita.

Anche negli ospedali “San Francesco” di Barga e “Santa Croce” di Castelnuovo di Garfagnana le porte saranno aperte per tutta la mattina, ancora dalle 8 alle 11 per donare e dalle 11 alle 13 per portare un amico a donare. Saranno presenti, per diffondere materiale informativo e per fornire le informazioni, le associazioni di volontariato che promuovono la donazione e a tutti coloro che si presenteranno verranno consegnati dei simpatici gadget. Ad aderire all'iniziativa sono Avis, Centro Nazionale per il Volontariato, Croce Verde di Lucca e Ponte a Moriano, Donatori di Sangue Vallisneri, Fratres Donatori di Sangue, Gruppo Donatori di Sangue e Assistenza di Colle, Castelvecchio e Ruota e Gruppo Donatori di Sangue Autonomi Montuolo. Per informazioni e prenotazioni (necessarie per organizzare al meglio il servizio) è possibile rivolgersi alle associazioni aderenti all'iniziativa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ricoverato in condizioni gravissime, è spirato dieci giorni dopo l'incidente avvenuto il 16 Marzo scorso, durante il Rally del Ciocco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità