Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:40 METEO:LUCCA11°18°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Cronaca lunedì 11 aprile 2022 ore 17:19

Un anno con 123 arresti e 1.143 denunce

polizia a lucca

Alla vigilia delle celebrazioni per i 170 anni dalla fondazione, la polizia tira le somme delle attività effettuate nel 2021 in provincia di Lucca



LUCCA — Polizia amministrativa, stradale, anticrimine o scientifica, postale o ferroviaria: tutti insieme nel 2021 hanno concorso a un'attività che in provincia di Lucca ha portato a 123 arresti, 6 dei quali per maltrattamenti in famiglia, e 1.143 denunce, al sequestro di 156 chili di droga, a 118 rimpatri con foglio di via. 

Non sono che alcuni dei dati nel consuntivo sull'operato della polizia lucchese illustrati oggi in questura dalla questore Alessandra Faranda Cordella, in procinto di essere trasferita a Novara, alla vigilia delle celebrazioni per i 170 anni dalla fondazione della polizia di Stato che si tengono domani 12 Aprile.

L'anno scorso è stato interamente trascorso in emergenza sanitaria da Covid-19, il che ha semmai amplificato le tipologie di controlli. In tutto e a vario titolo sono state controllate 60.137 persone, oltre a 18.608 veicoli. 

Sono stati emessi 4 Daspo e 16 Dacur, i daspo urbani, effettuati 87 avvisi orali e chiusi 5 locali. In tutto 59 persone sono state espulse dall'Italia, di cui 21 con accompagnamento alla frontiera o al centro per il rimpatrio.

Su strada sono stati 433 gli incidenti rilevati dalla polizia, che ha contestato in tutto 12.969 sanzioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiama Compact lo studio firmato da Alberto Bemporad della Scuola Imt di Lucca che si è aggiudicato il finanziamento europeo Erc Advanced Grant
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca