Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA11°21°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 30 aprile 2021 ore 08:54

Pochi infermieri in ospedale, arrivano i rinforzi

infermieri

Dopo il grido di dolore del personale infermieristico per la carenza di organico a fronte dell'emergenza Covid, la Asl annuncia assunzioni in vista



LUCCA — "Abbiamo richiesto, per ampliare l'organico, un numero complessivo di 43 infermieri e 6 operatori sanitari. Ad oggi 9 infermieri sono entrati in servizio e gli uffici del personale stanno scorrendo le graduatorie disponibili per reperire i restanti operatori da destinare ai servizi sanitari lucchesi": lo afferma il direttore del dipartimento delle Professioni infermieristiche e ostetriche Mirco Gregorini in risposta al bisogno emergente di rinforzi giunto col grido di dolore degli infermieri dell'ospedale San Luca di Lucca attraverso i rappresentanti sindacali delle funzioni pubbliche di Cgil, Cisl e Uil.

“L’Azienda sanitaria Toscana Nord Ovest è consapevole del fatto che siano necessarie ulteriori assunzioni nell’ambito territoriale di Lucca - spiega Gregorini - e per questo come dipartimento negli ultimi mesi abbiamo richiesto per ampliare l’organico un numero complessivo di 43 infermieri e 6 operatori socio sanitari".

"Segnalo - prosegue Gregorini - che abbiamo colto questa occasione per incentivare la mobilità volontaria interzonale, dando la possibilità a coloro che fanno parte della graduatoria di spostarsi da un territorio all’altro. In questa maniera, infermieri e Oss che risiedono a Lucca e che attualmente lavorano in altri ambiti aziendali possono far ritorno nella propria zona di residenza".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno