Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA11°18°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 06 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Omicidio Cerciello, la vedova in lacrime: «Questa sentenza non mi riporterà Mario»

Attualità venerdì 30 aprile 2021 ore 08:54

Pochi infermieri in ospedale, arrivano i rinforzi

infermieri

Dopo il grido di dolore del personale infermieristico per la carenza di organico a fronte dell'emergenza Covid, la Asl annuncia assunzioni in vista



LUCCA — "Abbiamo richiesto, per ampliare l'organico, un numero complessivo di 43 infermieri e 6 operatori sanitari. Ad oggi 9 infermieri sono entrati in servizio e gli uffici del personale stanno scorrendo le graduatorie disponibili per reperire i restanti operatori da destinare ai servizi sanitari lucchesi": lo afferma il direttore del dipartimento delle Professioni infermieristiche e ostetriche Mirco Gregorini in risposta al bisogno emergente di rinforzi giunto col grido di dolore degli infermieri dell'ospedale San Luca di Lucca attraverso i rappresentanti sindacali delle funzioni pubbliche di Cgil, Cisl e Uil.

“L’Azienda sanitaria Toscana Nord Ovest è consapevole del fatto che siano necessarie ulteriori assunzioni nell’ambito territoriale di Lucca - spiega Gregorini - e per questo come dipartimento negli ultimi mesi abbiamo richiesto per ampliare l’organico un numero complessivo di 43 infermieri e 6 operatori socio sanitari".

"Segnalo - prosegue Gregorini - che abbiamo colto questa occasione per incentivare la mobilità volontaria interzonale, dando la possibilità a coloro che fanno parte della graduatoria di spostarsi da un territorio all’altro. In questa maniera, infermieri e Oss che risiedono a Lucca e che attualmente lavorano in altri ambiti aziendali possono far ritorno nella propria zona di residenza".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle ultime 24 ore sono tornati a salire i casi di coronavirus, sei i territori comunali colpiti dal virus. I dati dei bollettini di Asl e Regione
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità