Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:40 METEO:LUCCA19°31°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 01 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Rio, giornalista aggredita in diretta: il ladro in moto le strappa il telefono davanti alle telecamere
Rio, giornalista aggredita in diretta: il ladro in moto le strappa il telefono davanti alle telecamere

Attualità lunedì 08 agosto 2016 ore 17:39

Più sicurezza per ferragosto

Si è svolta stamani in Prefettura una riunione tecnica di coordinamento delle forze di Polizia in occasione del ferragosto



LUCCA — Nel corso dell'incontro sono state esaminate specifiche direttive ministeriali riferite alla intensificazione dei servizi di ordine e sicurezza pubblica in vista dell'imminente periodo ferragostano nei confronti degli obiettivi sensibili, centri commerciali, porti e aeroporti, stazioni ferroviarie, edifici di culto, centri balneari, viabilità, centri di raduno e di altri luoghi ad alta vocazione turistica soprattutto in questo periodo dell'anno.

E' stata posta particolare attenzione alla Versilia e al territorio comunale di Viareggio che nella stagione estiva la popolazione aumenta in modo esponenziale. Alle pattuglie già in servizio delle forze dell'ordine si aggiungono le pattuglie a cavallo adibite ai servizi nella pineta di Viareggio, gli agenti della Polizia di Stato in bicicletta e da ultimo le 5 unità del corpo della Guardia di Finanza.

Particolare attenzione è stata posta sul tema della prevenzione degli incendi boschivi che vede impegnati i Vigili del Fuoco, il Corpo Forestale dello Stato e le altre forze di Polizia, nonché le Polizie Municipali e le associazioni di volontariato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo sospettato della violenza è in carcere su disposizione del gip. A lui i carabinieri sono arrivati dopo la denuncia sporta dal padre della bimba
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità