Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:LUCCA10°16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Zoppica, poi ferma il gioco: Medvedev si ritira dal’Atp Madrid, Lehecka in semifinale

Attualità mercoledì 28 settembre 2022 ore 08:52

Arriva il censimento, 13 Comuni coinvolti

censimento istat

Un campione di famiglie del territorio provinciale è chiamato a compilare i questionari dell'edizione 2022 dell'indagine Istat sulla popolazione



PROVINCIA DI LUCCA — Sono 13 i Comuni della provincia di Lucca coinvolti nel Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni che torna a partire da Ottobre. Il campione rappresentativo in Toscana è composto da 116 Comuni, 2.513 in Italia per un totale di 1.326.995 famiglie.

In provincia di Lucca il Censimento si effettuerà fra nuclei familiari nei territori comunali di Bagni di Lucca, Barga, Borgo a Mozzano, Camaiore, Capannori, Fabbriche di Vergemoli, Lucca, Massarosa, Pescaglia, Pietrasanta, San Romano in Garfagnana, Stazzema, Viareggio.

Le famiglie chiamate a prendere parte al Censimento riceveranno a casa la lettera informativa a firma del Presidente dell’Istat con tutte le istruzioni necessarie a partecipare. Le modalità sono online o tramite intervista in presenza condotta da un rilevatore che avviserà del suo passaggio tramite locandina affissa ai portoni interessati dalla visita.

Le operazioni di censimento iniziano il 3 Ottobre e si concluderanno il 22 Dicembre 2022. Aderire al Censimento è obbligatorio: chi non lo fa rischia una sanzione fino a 2.065 euro. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sui binari si prepara un'intera giornata di cancellazioni o variazioni per lo sciopero nazionale che non prevede fasce di garanzia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità