Attualità martedì 13 aprile 2021 ore 17:45
Covid, altre 3 vittime e 50 contagi nella Piana

Oggi l'ospedale San Luca accoglie 99 malati di Coronavirus, di cui 18 in terapia intensiva. I dati in dettaglio territoriale dai bollettini ufficiali
LUCCA — Sono 50 i nuovi casi di positività a coronavirus Covid-19 rilevati nelle ultime ventiquattro ore tra Lucca e Piana, emersi a fronte di 493 tamponi molecolari e 75 test rapidi processati. Sono 128 le guarigioni dichiarate da ieri. Si contano purtroppo anche 3 nuovi decessi in ambito di Lucca, relativi a una donna di 96 anni e due uomini 84 e 94 anni. Questo raccontano i dati in arrivo con i bollettini emessi quotidianamente da Asl Nord Ovest e Regione Toscana.
I ricoverati Covid presso l'ospedale San Luca di Lucca sono attualmente 99, dei quali 18 in terapia intensiva. La mappatura dei nuovi positivi elaborata dalla Asl Nord Ovest localizza così i contagiati odierni comune per comune: Altopascio 8, Capannori 14, Lucca 23, Montecarlo 1, Pescaglia 1, Porcari 2, Villa Basilica 1.
A livello provinciale il contagio ha colpito 96 persone in più nelle ultime ventiquattro ore, mentre le 5 nuove vittime odierne - 2 si sono registrate in Versilia, si tratta di una donna di 54 anni e un uomo di 88 anni - portano la triste contabilità dei deceduti totali da inizio pandemia in provincia a 581 morti. Il bollettino della Regione conta un totale, ad oggi, di 22.027 persone positive a coronavirus in provincia di Lucca.
Nel territorio della Asl Nord Ovest oggi sono 246 i nuovi casi riscontrati, mentre rimangono isolati in sorveglianza attiva per essere entrati in contatto con persone contagiate 8.263 cittadini. I guariti sono 398 in più di ieri.
Per leggere i dati relativi alla Versilia clicca qui.
Per leggere i dati relativi a Media Valle e Garfagnana clicca qui.
Per leggere i dati relativi a tutta la Toscana clicca qui.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI