Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:LUCCA11°19°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Attualità lunedì 26 febbraio 2018 ore 19:17

Pericolo caduta, cartelli multilingue sulle Mura

Al via i lavori di montaggio, sulle Mura di Lucca, dei nuovi cartelli di avviso 'pericolo caduta'. In tutto sono trentadue



LUCCA — Sono in cinque lingue (italiano, inglese, francese, tedesco e spagnolo) e serviranno a informare soprattutto i turisti sui rischi e i divieti che caratterizzano il monumento più popolare della città.

I cartelli saranno in totale 32 montati su pali verniciati alti circa due metri: saranno collocati a tutti gli accessi al perimetro della passeggiata delle Mura segnalando la presenza di banchine prive di protezione e soprattutto il divieto di salire sui parapetti. 

A questo divieto si aggiungono quelli di campeggiare ed accendere fuochi e inoltre la prescrizione di circolare con le biciclette a velocità moderata avvisando della possibilità di sanzione per i trasgressori.

L'intervento, realizzato dall'Opera delle Mura, segue quanto deliberato dal Consiglio comunale nella primavera 2016, dopo il susseguirsi di alcuni incidenti che hanno coinvolto soprattutto bambini e turisti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno