Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:LUCCA17°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità venerdì 31 dicembre 2021 ore 15:25

Omicron manda in tilt la raccolta rifiuti

sacco della spazzatura
Sono 800 le utenze di positivi Covid attualmente gestite con una squadra dedicata

Sono 51 gli operatori di Sistema Ambiente assenti, circa un terzo della dotazione organica per pulizia urbana, e 27 sono causati da Covid e malattie



LUCCA — La variante Omicron del Covid-19 infierisce anche sulla raccolta di rifiuti a Lucca, con Sistema Ambiente che vede decimata la sua dotazione organica di addetti ai servizi di pulizia urbana. Su poco più di 150 oggi le assenze sono 51, tra cui 27 dovute a malattia e contagi Covid.

Lo fa sapere proprio l'azienda, spiegando che "la situazione è molto delicata" e il tentativo è quello di "tamponare il più possibile i disagi alla cittadinanza" garantendo i servizi essenziali "quali il ritiro dei rifiuti porta e porta e lo svuotamento dei Garby che purtroppo, e inevitabilmente, possono subire ritardi".

I giri saltati e i mancati ritiri, assicura Sistema Ambiente, verranno recuperati. E intanto si apre un altro fronte da gestire: quello dei cittadini positivi e in quarantena che necessitano di un ritiro speciale, che vede impegnata quotidianamente una squadra di operatori dedicata esclusivamente ai pazienti Covid. "Attualmente Sistema Ambiente sta gestendo la raccolta dei rifiuti Covid per oltre 800 utenze, occupandosi della consegna dei kit e del ritiro dei rifiuti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il furbetto della patente è stato scoperto dalla polizia che ha anche individuato i presunti complici. Sequestrati soldi e attrezzatura
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità