Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:33 METEO:LUCCA20°26°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Attacco russo a Zaporizhzhia, in Ucraina: le immagini delle fiamme nella notte
Attacco russo a Zaporizhzhia, in Ucraina: le immagini delle fiamme nella notte

Attualità venerdì 31 agosto 2018 ore 10:34

Nuovo comandante dei carabinieri a Ponte a Moriano

A sostituire il luogotenente Coppi è arrivato il maresciallo maggiore Franco Capoccetta. Per 26 anni comandante in Calabria



LUCCA — Si è insediato nei giorni scorsi, il nuovo comandante della stazione dei carabinieri di Ponte a Moriano, competente su una fetta del territorio di due Comuni (Lucca e Capannori), nel quale dimorano circa 15.000 cittadini residenti, distribuiti in complessive 27 frazioni.

Il maresciallo maggiore Franco Capoccetta, originario della provincia di Frosinone, 53 anni, sposato con due figli, ha preso il posto del luogotenente Marco Coppi, da poco collocato in congedo per raggiunti limiti di età, dopo aver comandato la Stazione Carabinieri di Ponte a Moriano per oltre 26 anni.

Il nuovo comandante proviene dalla Regione Calabria, dove negli ultimi 12 anni è stato comandante della stazione dei carabinieri di Falerna Scalo (CZ), presidio particolarmente importante in un’area oltremodo sensibile sotto il profilo dell’attività di contrasto alla criminalità organizzata.

In precedenza, Capoccetta aveva prestato servizio presso le stazioni dei carabinieri dislocate in altre realtà delicate, in particolare in provincia di Cagliari, Oristano e Bari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'allarme poco prima delle 2. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del comando di Lucca che hanno domato e spento le fiamme
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca