Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 25 luglio 2017 ore 11:40

Nuove linee elettriche nel centro storico

Al via da oggi per un mese e mezzo i lavori di Enel. Centomila euro di investimento



LUCCA — Da oggi per circa un mese e mezzo i tecnici di e-distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica, saranno impegnate con la posa dei nuovi cavi interrati di nuova generazione in media tensione, dotati delle migliori innovazioni tecnologiche, nel centro storico della città per garantire un servizio elettrico efficiente e continuo.

I lavori interesseranno principalmente via San Gregorio, via delle Chiavi d’oro, via Canuleia, parte di via Anfiteatro e inizio via del Portico.

Si tratta di un investimento di circa 100mila euro da parte di e-distribuzione Toscana e Umbria, che rimuoverà i vecchi cavi e procederà all’installazione e alla successiva attivazione delle nuove linee elettriche con benefici per il servizio elettrico cittadino, per l’ambiente e per il decoro urbano. Le attività non creeranno disagi per i cittadini dal punto di vista elettrico, perché saranno eseguite senza ricorrere ad interruzioni temporanee del servizio elettrico, mentre richiederanno alcune attività di cantiere (che saranno circoscritte per estensione e che, di volta in volta, si sposteranno di zona in zona con tutti i ripristini del caso), per le quali e-distribuzione ringrazia l’Amministrazione Comunale di Lucca con cui sono stati concordati modalità e tempi di intervento.

Le operazioni rientrano nel piano di potenziamento del sistema elettrico lucchese che nel corso del 2017 e anche nel 2018 vedrà e-distribuzione effettuare investimenti importanti in città e sul territorio provinciale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità