Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:LUCCA10°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
martedì 07 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Crisanti sul vaccino ai bambini: «Sono favorevole, ho solo detto di aspettare qualche dato in più»

Attualità lunedì 25 ottobre 2021 ore 18:26

Muore a 48 anni direttore artistico

Giovanni Fedeli
Giovanni Fedeli

Dal 2015 curava Lucca Teatro Festival – Che cosa sono le nuvole?, lascia la moglie e una bimba piccola. Il ricordo della Cattiva Compagnia



LUCCA — La Cattiva Compagnia Teatro saluta il presidente Giovanni Fedeli, prematuramente scomparso, a 48 anni. 

Dal Febbraio 2007 Fedeli aveva iniziato una nuova vita, da libero professionista a presidente dell’associazione La Cattiva Compagnia Teatro, praticando l’arte del teatro in modo professionale. Dal 2015 era direttore artistico del Lucca Teatro Festival – Che cosa sono le nuvole? manifestazione che, grazie al suo contributo, è andata sempre crescendo fino a comprendere, nell’ultima edizione, in 2 mesi di programmazione e 25 eventi, in 7 location diverse, in collaborazione con la Provincia di Lucca, con i Comuni di Lucca, Capannori, Montecarlo, Castelnuovo di Garfagnana e con importanti realtà come il Teatro del Giglio e la Fita provinciale.

Fra i diversi riconoscimenti conquistati in questi anni, nel 2019, lo spettacolo portato in scena da la Cattiva Compagnia “Il berretto a sonagli” ha vinto il Festival a Concorso Nazionale “Teatrika”.

Giovanni Fedeli, strappato ai suoi cari da una malattia, lascia la moglie Ramona e una bimba piccola: “Oltre a un ottimo regista, attore e direttore artistico – hanno etto Elisa D’Agostino e Tiziana Rinaldi de La Cattiva Compagnia Teatrocon Giovanni perdiamo anche un prezioso compagno di viaggio e soprattutto un grande amico. Anche se ci mancherà tantissimo lo vogliamo immaginare in cielo a recitare in quel teatro speciale sulle nuvole, insieme a tanti grandi registi e attori che tanto amava”.

Le esequie sono in programma mercoledì 27 Ottobre alle 15 alla chiesa parrocchiale di Sant'Anna, da domani dopo le 12 la salma sarà esposta all'obitorio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le vittime registrate nelle ultime 24 ore portano a 706 i totale di morti nell'area provinciale da Febbraio 2020, ovvero dall'inizio della pandemia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Salvatore Calleri

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità

Sport