Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:LUCCA10°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
martedì 07 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Crisanti sul vaccino ai bambini: «Sono favorevole, ho solo detto di aspettare qualche dato in più»

Spettacoli lunedì 25 ottobre 2021 ore 09:54

Matilde Pieri in Finale al Tour Music Fest

Matilde Pieri
Matilde Pieri

La giovane cantante di Bagni di Lucca pronta ad andare a Roma per la finale nazionale. Il Festival è presieduto da Mogol e Kara DioGuardi



LUCCA — La giovane cantante lucchese Matilde Pieri vola a Roma per la Finale Nazionale del Tour Music Festival 2021.

Pieri, classe 2005 di Bagni di Lucca, provene dal Centro D'Arti di Gallicano e dopo un percorso durato 6 mesi, è riuscita a conquistare la commissione artistica del Tour Music Fest – The European Music Contest e ad aggiudicarsi un posto per le fasi finali della manifestazione che quest’anno giunge alla XIII edizione.

La fase finale del Tour Music Fest si terrà nei giorni 29-30-31 Ottobre 2021 a Roma presso il Crossroads - Live Club, in cui Matilde affronterà l’ultima sfida da sostenere per arrivare a calcare il palco della Finalissima del prossimo 14 Novembre.

Il traguardo raggiunto da Matilde è importante considerando gli oltre 20mila tra artisti e band partecipanti.

Nel concorso sono in palio un tour europeo, una borsa di studio presso Berklee - College of Music di Boston e un contratto di sponsorizzazione del valore di 10mila euro da investire nella propria musica.

La commissione del Tour Music Fest, per questa fase finale, avrà una madrina d’eccezione, Paola Folli. La nota cantante dalla voce inconfondibile e che ha collaborato con artisti del calibro di Laura Pausini, Jovanotti, Biagio Antonacci e J-Ax, decreterà gli artisti che accederanno allo step successivo.

Matilde dopo l’ultima prova alle Finali Nazionali, potrebbe esibirsi al cospetto dei presidenti di giuria Mogol e Kara DioGuardi (ex giurata di American Idol, cantautrice di livello mondiale e autrice per Pink, Demi Lovato, Laura Pausini e Ricky Martin), di Massimo Varini, Dj Morales e dei rappresentanti di Berklee - College Of Music.

Il prossimo appuntamento per Matilde con il Tour Music Fest sarà il 30 Ottobre al Crossroads Live Club di Roma in via Braccianense 771.

"Avevo già partecipato al Tour Music Fest due anni fa - ha detto Matilde - un'esperienza fantastica che mi ha aiutata a crescere tantissimo come artista, ma mai mi sarei aspettata che in così poco tempo sarei arrivata tra i primi 24 finalisti della mia categoria. Quando ho scoperto il risultato non ci potevo credere e adesso non vedo l'ora di andare a Roma per confrontarmi e al tempo stesso godermi al meglio, questa opportunità che mi è stata data. Venendo da una piccola realtà, queste sono occasioni da prendere al volo non solo per me stessa ma per dimostrare anche agli altri ragazzi che solo con determinazione e sacrifici si può arrivare laddove non avremmo mai sperato".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le vittime registrate nelle ultime 24 ore portano a 706 i totale di morti nell'area provinciale da Febbraio 2020, ovvero dall'inizio della pandemia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Salvatore Calleri

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità

Sport