Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 08 aprile 2021 ore 12:34

"In zona rossa negozi aperti su appuntamento"

negozio chiuso

I commercianti hanno sottoposto stamani l'idea al prefetto. La proposta mira a consentire riaperture a numero chiuso per garantire sicurezza dal Covid



LUCCA / MASSA CARRARA — "In zona rossa negozi aperti su prenotazione e a numero chiuso": la proposta, avanzata inizialmente da Federmoda Lucca, è stata presentata stamani al prefetto di Lucca Francesco Esposito dai vertici di Confcommercio Imprese per l’Italia delle province di Lucca e Massa Carrara, il presidente Rodolfo Pasquini e il direttore Sara Giovannini, assieme al presidente di Federmoda Federico Lanza. Al prefetto Esposito è stato chiesto di farsi portavoce dell'istanza, rappresentata anche agli esponenti politici del territorio.

“Stiamo registrando con piacere – affermano Pasquini e Giovannini – il dibattito che la proposta lanciata dal nostro sindacato Federmoda sta suscitando in queste ore, tanto da essere stata rilanciata dal sistema Confcommercio anche a livello regionale. Un grazie va a tutti quegli amministratori e politici che nelle ultime ore hanno commentato la nostra proposta esprimendo apprezzamento. E’ proprio a tutti loro che ci rivolgiamo adesso affinché si faccia presto per dare concretezza a questa idea. Ognuno faccia la sua parte: sappiamo bene che non spetti ai sindaci, a cui abbiamo scritto nei giorni scorsi, approvare questa misura. Ma al tempo stesso sappiamo anche che hanno i mezzi e la forza per farsi interpreti di questa iniziativa con gli organi preposti”. 

“Il tempo stringe – chiudono il presidente e il direttore di Confcommercio – e i nostri imprenditori hanno bisogno di tornare a lavorare adesso, anche in zona rossa. Sicurezza, rispetto dei protocolli anti covid e tracciabilità dei clienti: la nostra proposta è completa e tiene conto in pieno della situazione sanitaria che stiamo vivendo. La politica e le istituzioni ora facciano il possibile per renderla immediatamente praticabile”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ricoverato in condizioni gravissime, è spirato dieci giorni dopo l'incidente avvenuto il 16 Marzo scorso, durante il Rally del Ciocco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità