Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:LUCCA17°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità martedì 07 aprile 2020 ore 12:37

192mila mascherine per i cittadini di Lucca

L'imbustamento delle mascherine
L'imbustamento delle mascherine (Foto del Comune di Lucca da Facebook)

I volontari della protezione civile hanno iniziato stamani a imbustare le mascherine verranno distribuite, due a testa, a tutti i cittadini di Lucca



LUCCA — E' iniziato il lavoro di imbustamento delle 192mila mascherine acquistate dalla Regione che verranno distribuite,  due a testa, a tutti i cittadini di Lucca.

"I volontari della Protezione Civile, il cui lavoro è monumentale - si legge sulla pagina Facebook del Comune- hanno iniziato stamani a spacchettare le mascherine e a preparare le 92mila confezioni. Entro venerdì cominceremo la distribuzione porta a porta, coordinata da Sistema Ambiente, che impiegherà personale diverso da quello che effettua il ritiro dei rifiuti per consegnare le buste alle 40.000 famiglie lucchesi, direttamente nella cassetta della posta. Per prevenire eventuali azioni di malintenzionati, vi informiamo che gli incaricati non entreranno in casa, ma si limiteranno a suonare il campanello e lasciare le mascherine nella buca delle lettere. Una volta ricevute a casa, andranno obbligatoriamente indossate, ma deve essere chiaro a tutti che la mascherina non rappresenta un invito per uscire di casa e non ci rende immuni dal virus. Si usa la mascherina solo per quelle poche volte in cui si esce per necessità urgenti e non rimandabili. E, in ogni caso, la distanza di sicurezza interpersonale resta lo strumento più efficace e importante per non contrarre il virus".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il furbetto della patente è stato scoperto dalla polizia che ha anche individuato i presunti complici. Sequestrati soldi e attrezzatura
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità