Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:LUCCA17°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Cronaca martedì 28 settembre 2021 ore 17:21

Al Luna Park senza Green Pass poi postano la foto

luna park
Foto d'archivio

A incastrarli è stata la mania dei social, dove avevano caricato un selfie attraverso il quale la polizia li ha identificati e sanzionati



LUCCA — Si erano introdotti nel Luna Park senza Green Pass, favoriti dal personale interno alla struttura ed elundendo i controlli della sorveglianza. Era la sera del primo Settembre e la polizia si era attivata subito. Poi però il gruppetto si era scattato un selfie perfettamente a fuoco proprio all'interno dell'area e l'aveva postato sui social.

E così la polizia adesso li ha identificati e sanzionati quasi tutti, e per alcuni è scattata anche la sanzione prevista per non avere indossato la mascherina di protezione. "Non tutti i giovani si conoscevano tra loro - spiega la questura -, si sono incontrati per provare un modulo di autocertificazione che a loro dire poteva sostituire legittimamente il Green Pass". 

La sanzione amministrativa pecuniaria applicata è quella prevista dalle normative per il contenimento del contagio da Covid-19, che va da 400 a 1000 euro con la riduzione prevista a 280 euro se pagata entro 5 giorni. Già nell'imminenza dell'episodio erano invece stati sanzionati l'addetto alla sicurezza che ha fatto entrare i 6 senza certificazione verde Covid-19 e il responsabile alla sicurezza del Luna Park.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Prima della partita fra Lucchese e Carrarese un supporter apuano ha scagliato una pietra colpendo un agente della Digos massese. E' stato arrestato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Attualità