Attualità venerdì 27 agosto 2021 ore 19:00
Col Luna Park stretta su alcolici, vetro e lattine

Da domani sera alle 20 scatta l'ordinanza con cui il Comune limita la vendita di cibi e bevande in contenitori rigidi e di superalcolici
LUCCA — Col Luna Park arriva anche la stretta su alcolici e contenitori rigidi come vetro e lattine. Su richiesta della questura di Lucca, il Comune ha emanato questa sera un'ordinanza relativa alle bevande nell'area e nelle immediate vicinanze dell'area dove è attivo il Luna Park.
In particolare dal 28 Sgosto al 30 Settembre compresi, dalle 20 fino alla chiusura del Luna Park alle una del amttino sono vietati vendita, somministrazione e asporto di alimenti e bevande in contenitori rigidi quali vetro e metallo. Divieto di vendita, somministrazione e asporto anche per bevande con contenuto alcolico superiore al 5%.
L'ordinanza riguarda gli esercizi anche mobili ubicati all'interno del piazzale don Baroni e nelle immediate vicinanze compresi fra via Barsanti e Matteucci, via Carlo Del Prete e via delle Tagliate fino all'altezza del Cimitero urbano, con esclusione per gli esercizi di media e grande distribuzione.
Sempre nel medesimo arco temporale e con gli stessi orari, vige il divieto di detenzione ai fini del consumo di bevande in contenitori rigidi e in particolare bevande alcoliche con contenuto superiore al 5% del volume all'interno del piazzale Don Baroni.
È ammesso il consumo di bevande alcoliche di qualsiasi gradazione esclusivamente somministrate e consumate all'interno dei locali e nelle aree allestite di rispettiva pertinenza degli esercizi nelle immediate vicinanze del Luna Park compresi fra via Barsanti e Matteucci, via Carlo Del Prete e via delle Tagliate fino all'altezza del Cimitero urbano.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI