Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:50 METEO:LUCCA10°19°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
I tifosi di Cristiano Ronaldo «impressionati» dalla foto dei suoi piedi

Attualità venerdì 13 settembre 2019 ore 17:56

Luminara 2019, attesa tra lumini e led

Due gli edifici che per la prima volta saranno illuminati con i led: San Frediano e il Teatro del Giglio. Prima volta anche per il nuovo vescovo



LUCCA — Mancano poche ore alla Luminara di Santa Croce 2019. Le principali novità saranno rappresentante da due "prime volte": quella del nuovo arcivescovo monsignor Paolo Giulietti che sarà per la prima volta in processione e quella della sperimentazione dei lumini a led che dovrebbero sostituire quelli tradizionali e che saranno allestiti, oltre che sulla facciata del duomo, anche al teatro del Giglio e sulla basilica di San Frediano.

Dalle 18, si terranno i Primi Vespri terminati i quali i fedeli si sposteranno in San Frediamo dove, alle 20, partirà la Luminara.

Alle 19,15 poi inizierà il raduno di tutte le rappresentanze che prenderanno parte alla Luminara in zona San Frediano. Alle 20 il via alla processione che, come sempre, si svilupperà per le vie del centro storico percorrendo via Fillungo fino ad arrivare in piazza San Michele, poi l'arrivo in piazza Napoleone passando da via Pozzotorelli e infine l'arrivo in piazza San Giovanni e in piazza del Duomo. Qui, dopo l'omaggio al Volto Santo, è in programma una breve allocuzione dell'arcivescovo, la liturgia conclusiva, il Mottettone e la benedizione finale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno