Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:LUCCA14°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 04 aprile 2019 ore 16:37

L'open week del circuito Bollini Rosa

In occasione della giornata nazionale della salute della donna apertura straordinaria dell’ambulatorio di Medicina di genere del San Luca



LUCCA — In occasione della quarta Giornata nazionale della salute della donna (22 aprile), l’Osservatorio nazionale per la salute della donna, ha promosso una serie di iniziative in tutti gli ospedali del network Bollini rosa per favorire la conoscenza e la prevenzione sulle principali patologie che colpiscono le donne. Nella settimana dall’11 al 18 aprile, saranno offerti gratuitamente servizi clinici, diagnostici e informativi. Anche l’Azienda USL Toscana nord ovest ha aderito alla campagna con alcune sue strutture ospedaliere.

All’ospedale di Lucca dalle ore 9 alle 13 di giovedì 18 aprile 2019 è prevista un’apertura straordinaria dell’ambulatorio di Medicina di genere, gestito dalla struttura di Nefrologia e Dialisi ed attivo al “San Luca” dal settembre 2015. L’ambulatorio, che si trova al piano terra dell’ospedale (percorso blu, all’interno degli spazi della Dialisi), è diretto da Luisa Mazzotta, che è stata recentemente designata anche come referente della Medicina di genere per tutta l’Azienda USL Toscana nord ovest.

Nel corso dell’iniziativa, organizzata insieme alla Direzione Medica di Presidio, verranno quindi fornite tutte le informazioni sul rischio cardiovascolare e renale nella donna. L’evento è rivolto alle donne di tutte le età che, se verranno individuati elementi di rischio, potranno essere inserite nel percorso dell'ambulatorio di genere, che ha come obiettivi quelli di individuare e trattare adeguatamente le donne a rischio per prevenire le malattie cardiovascolari e renali.

L’iniziativa gode del patrocinio di 27 Società Scientifiche ed è resa possibile anche grazie al contributo incondizionato di Alfasigma, Grunenthal Italia, Inpha Duemila e Theramex.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità