Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:LUCCA8°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Santorini? No, questa è la copia cinese perfettamente riprodotta

Attualità lunedì 25 gennaio 2021 ore 19:12

Lavori al condotto pubblico dirottano le auto

traffico a lucca

Da mercoledì traffico deviato per consentire carotaggi dopo il cedimento tra la strada e una spalletta. Cambiano circolazione, sosta e percorsi bus



LUCCA — Da mercoledì 27 gennaio chiude il tratto ovest di via del Fosso, fra la Madonna dello Stellario e il collegamento con via San Nicolao, a causa del cedimento registrato sul selciato della strada e alla spalletta del condotto pubblico. Il traffico verrà quindi spostato in riva est per consentire l'effettuazione di saggi e carotaggi necessari a pianificare interventi futuri. Bisogna evitare, spiega una nota del Comune di Lucca, l'ulteriore degrado delle strutture per il cui restauro gli interventi saranno concordati con la Soprintendenza.

Ed ecco come cambia la circolazione nella zona: il traffico verrà spostato sul tratto della riva est di via del Fosso compreso fra la Madonna dello Stellario e il ponticello che si trova a metà della strada (di fronte al muro di recinzione di villa Bottini): questo tratto di strada verrà inserito temporaneamente nella Ztl e potranno transitarvi soltanto biciclette, ciclomotori, motocicli, autovetture, mezzi del servizio di igiene urbana, forze di polizia, veicoli adibiti all'emergenza sanitaria, vigili del fuoco. 

Attraverso il ponticello i veicoli saranno riportati sulla sponda ovest del condotto pubblico. Contemporaneamente verrà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata su questo tratto in sponda est di via del Fosso. Verrà inoltre revocato uno stallo di sosta riservato alle persone portatrici di handicap di fronte alla Madonna dello Stellario e spostato il portabiciclette.

Il percorso della Lam rossa proveniente da San Vito subirà un cambiamento di tracciato: la navetta giunta al semaforo di Porta San Iacopo girerà a sinistra sui viali di circonvallazione (viale Marti, viale Marconi) entrando in città a Porta Elisa e proseguendo su via Elisa fino a tornare sul tracciato ordinario in via dei Fossi davanti a Porta San Gervasio. Il tragitto della Lam rossa diretta a San Vito resterà quello attuale.

L'amministrazione comunale invita gli utenti della strada a prestare attenzione alla segnaletica che verrà apposta sul luogo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità