Attualità lunedì 20 febbraio 2017 ore 10:56
La didattica si fa digitale

L'innovazione tecnologica al centro della rassegna dedicata alla scuola. appuntamento a San Micheletto e nel convento di San Francesco
LUCCA — Il festival della didattica torna in città dal 20 al 25 febbraio. Giunto alla sua seconda edizione, si propone ancora una volta come percorso attraverso l'innovazione tecnologica e didattica, opportunità unica di formazione per docenti e ragazzi, con oltre 180 eventi completamente gratuiti tra laboratori, talk e conferenze.
Al centro di questa seconda edizione della rassegna, organizzata dalla Fondazione Uibi col sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e in collaborazione con Indire, i cosiddetti saperi pratici, o know-how.
L'evento si articola in tre macro-sezioni: didattica, che prevede workshop e conferenze, ricerca e bump, che si presenta come una serie di laboratori tenuti da start-up italiane in tema di portali didattici e realtà virtuale, selezionate attraverso un apposito contest.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI