comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
LUCCA
Oggi 11°20° 
Domani 13°24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 29 maggio 2020
corriere tv
Formigoni furioso in tv: «Sulla sanità privata tante storie», non lascia la parola a Majorino e Formigli gli toglie l'audio

Attualità giovedì 21 maggio 2020 ore 10:13

La Città delle donne dona 250 visiere al San Luca

Le visiere sono state consegnate al Centro trasfusionale e al Day Hospital oncologico grazie alla collaborazione con la ditta Xylem Water Solution



LUCCA — Sono 250 le visiere donate per il Centro Trasfusionale e per il Day Hospital oncologico dell’ospedale di Lucca dalla ditta Xylem Water Solution srl in collaborazione con l'associazione La Città delle Donne.

La consegna ufficiale è avvenuta alla presenza di molti medici dei due servizi: la direttrice Rosaria Bonini, con Francesca Pacini ed altre operatrici per il Centro Trasfusionale, e, per il DH Oncologico, Valentina Grisanti, con la direttrice di Oncologia Editta Baldini e gli altri medici Lucia Tanganelli e Simona Giovannelli.

I rappresentanti della Xylem Riccardo Panigada e Massimo Milianti hanno illustrato le qualità delle visiere, donate in varie parti del mondo (in Italia solo 5 centri sono stati selezionati, tra cui Lucca) e prodotte in 55.000 pezzi a Stoccolma in collaborazione con l'Università, a mezzo stampa 3D. Sono state anche mostrate le caratteristiche di montaggio e sanificazione.

"L’Asl, tramite in particolare la responsabile degli ospedali dell’ambito di Lucca Michela Maielli, ringrazia l’associazione “La Città delle Donne” per la sensibilità dimostrata anche in questa occasione".



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca