Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:00 METEO:LUCCA11°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
Venerdì 30 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Mantova, così lo stalker sperona la vicina di casa che viaggiava con la figlioletta
Mantova, così lo stalker sperona la vicina di casa che viaggiava con la figlioletta

Attualità Mercoledì 01 Marzo 2017 ore 18:00

Joshua, il primo nato al campo d'accoglienza

Pesa 3 chili e 250 grammi è sta bene, il primogenito di Ahmed e Azmera (nomi di fantasia) nato proprio oggi al campo di accoglienza profughi di Lucca



LUCCA — La storia è come quella di tanti altri profughi: fuggiti dal loro paese per la guerra sono arrivati dopo un viaggio che ha li ha portati dalla Libia alle coste siciliane per poi essere destinati al Campo di accoglienza della CRI di Lucca. Fatto più unico che raro è che i due genitori non sono stati mai stati separati e hanno potuto aspettare insieme l'arrivo del piccolino. Dopo sei mesi di permanenza al campo alloggiati nelle tende, l'ultimo mese per la mamma è stato disposto il trasferimento nel container infermieristico del campo dove il freddo e l'umidità pungono di meno. 

Durante la permanenza al campo la mamma è stata seguita dallo staff medico-infermieristico della CRI di Lucca con le visite di routine assieme al "Punto Donna" di Lucca della ASL Alta Toscana dove ha effettuato tutti gli esami previsti dal protocollo. Il parto ha avuto luogo in modo naturale e senza complicanze alcune. Al piccolo Joshua e ai genitori tantissimi auguri da parte di tutti i Volontari della Croce Rossa di Lucca.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Istituti comprensivi e scuole superiori sotto un'unica dirigenza in sei province toscane a partire da Settembre: ecco quali sono e in quali città
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità