Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:35 METEO:LUCCA14°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità giovedì 23 ottobre 2014 ore 13:35

Lucca Jazz Donna, venerdì la serata finale

Al gruppo vincitore spetta come premio la pubblicazione in 200 copie del progetto presentato al festival



LUCCA — Venerdì 24 ottobre, il Premio Lucca Jazz Donna avrà le sue vincitrici. La serata finale inizia alle 21,15 al Teatro di San Girolamo, con ingresso libero. Per la sesta edizione del concorso nazionale per jazz band emergenti al femminile, che vede partecipanti da tutta Italia, sono due le giurie che sono state messe in campo dalla direttrice artistica, Patrizia Landi. Una prima ha selezionato i 4 gruppi che si affrontano durante la prima serata, il 23 ottobre. Una seconda, presente in sala il 23 e il 24 ottobre, sceglie il gruppo vincitore, cui spetta come premio la pubblicazione in 200 copie del progetto presentato al festival.

Questa giuria è presieduta dal musicista e compositore, membro del celebre Quartetto di Lucca Giovanni Tommaso. Con lui il fratello Vito (anch’egli uno dei 4 di Lucca), Renzo Cresti, Cinzia Guidetti, Giampaolo Lazzeri e Sade Mangiaracina.

Durante la serata del 24 sarà anche attribuito dalla giuria, a una sola artista, il premio speciale LJD Ambassador, che prevede la partecipazione a una clinics di Umbria Jazz 2015.

Negli spazi del San Girolamo sarà possibile visitare una piccola esposizione delle opere di Giacomo Satti, classe 1988, che dopo gli studi all’istituto d’Arte Passaglia ha vinto una borsa di studio all’Istituto Europeo di Design di Torino; Giacomo investe sulla propria creatività mischiando sapientemente materiali e creando atmosfere magiche e surreali attraverso strumenti musicali, animali, personaggi.

La decima edizione del festival Lucca Jazz Donna chiude sabato 25 ottobre, sempre alle 21,15 al Teatro di San Girolamo, con il Giovanni Tommaso New Generation Original Project: Nastja Nina al pianoforte e voce, Sade Mangiaracina al pianoforte,Anais Drago al violino, insieme a Giovanni Tommaso al contrabbasso e Nicola Angelucci alla batteria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Lavoro