Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:LUCCA17°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità venerdì 16 dicembre 2016 ore 12:08

Il presepe di Ruota in lizza per Italive

Presepe vivente di Ruota

La natività promossa dalla parrocchia di Ruota è infatti stata selezionata dal portale che segnala i migliori eventi italiani promosso da Codacons



LUCCA — Il Presepe vivente di Ruota, in programma il prossimo 26 dicembre, è in lizza per il “Premio Italive 2016”. La storica rappresentazione della natività promossa dalla parrocchia di Ruota, giunta quest’anno alla ventisettesima edizione, è infatti stata selezionata da Italive.it, portale che segnala i migliori eventi italiani promosso da Codacons con la partecipazione di Autostrade per l’Italia e la collaborazione di Coldiretti.

Le votazioni espresse dai visitatori, che saranno raccolte fino a fine anno e giudicate da una commissione di esperti. Per dare la propria preferenza è necessario collegarsi alla pagina ed esprimere il proprio voto cliccando sulle stellette.

Il Presepe Vivente di Ruota è organizzato dalla parrocchia con i patrocini della Regione Toscana e del Comune di Capannori e la collaborazione del gruppo medievale “Casteldurante” di San Ginese. 

L’appuntamento è dalle ore 13.30 del 26 dicembre, quando il borgo collinare farà un tuffo nel passato. Le vie saranno animate dalle botteghe degli antichi mestieri. Durante la giornata, alle 15.30, nella chiesa parrocchiale si terrà il concerto di Natale “Un cielo in note” del Gruppo Corale di Picciorana diretto dal Maestro Manuel Del Ghingaro. Alle ore 17.00 Maria e Giuseppe inizieranno la ricerca dell’alloggio poi alle ore 18.00 ci sarà il momento clou con la scena della natività. La manifestazione si concluderà alle ore 19.00.

Per raggiungere Ruota sarà attivo alle ore 13.00 un servizio navetta dal Frantoio sociale del Compitese e dalla chiesa di Colle di Compito. Il biglietto di ingresso al Presepe Vivente comprensivo del servizio di trasporto costerà 5 euro per gli adulti e 2 euro per i bambini dai 6 ai 10 anni. Il ricavato sarà devoluto per la ristrutturazione del tetto della parrocchia. In caso di maltempo la manifestazione si svolgerà il 6 gennaio 2017.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Unioncamere ha stimato un fabbisogno di 8.760 lavoratori nel solo mese di Aprile, il 48,8% di difficile reperimento con punte dell'89,2%
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità