Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:40 METEO:LUCCA19°31°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 01 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Rio, giornalista aggredita in diretta: il ladro in moto le strappa il telefono davanti alle telecamere
Rio, giornalista aggredita in diretta: il ladro in moto le strappa il telefono davanti alle telecamere

Attualità venerdì 23 giugno 2017 ore 10:13

"Il mondo è stressante, fate meditazione"

E' il consiglio che Lynch ha dato ieri al cinema Astra in occasione dell'evento speciale organizzato da Lucca Film Festival



LUCCA — Folla al cinema, folla fuori e molte persone collegate su Fb per seguire la diretta dell'incontro con il maestro David Lynch.

L'evento organizzato da Lucca Film Festival e Sky Atlantic è andato in scena ieri sera al cinema Astra. Sono stati proiettati i primi due episodi della terza stagione di Twin Peaks, realizzata a 25 anni dalla fine della seconda, così come annunciava Laura Palmer all'agente Cooper: "Ci vedremo tra 25 anni".

Lynch ha parlato col pubblico e ha dispensato anche un consiglio, frutto della sua esperienza di vita: "Viviamo in un mondo molto stressante e questo stress ci porta ad avere comportamenti molto strani, comportamenti che possono provocare molti problemi. E' arrivato il momento di disfarsi della sofferenza e per questo vi invito a praticare la meditazione, che ci può aiutare a raggiungere questo universo di pace che è dentro ciascuno di noi". 

"Guardate Twin Peaks - ha suggerito il regista  - abbassando le luci e mettendo le cuffie per gustare il vero suono: a quel punto sarete pronti per entrare in nuovo mondo di pace". 

Lynch ha risposto a una domanda dal pubblico sul romanzo Mago di Oz, citato da lui direttamente e indirettamente, in quasi tutti i suoi film: "Non so dire perché mi attrae ma credo che la chiave sia quella della continua ricerca della strada per tornare a casa". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo sospettato della violenza è in carcere su disposizione del gip. A lui i carabinieri sono arrivati dopo la denuncia sporta dal padre della bimba
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità