Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità venerdì 23 giugno 2017 ore 10:13

"Il mondo è stressante, fate meditazione"

E' il consiglio che Lynch ha dato ieri al cinema Astra in occasione dell'evento speciale organizzato da Lucca Film Festival



LUCCA — Folla al cinema, folla fuori e molte persone collegate su Fb per seguire la diretta dell'incontro con il maestro David Lynch.

L'evento organizzato da Lucca Film Festival e Sky Atlantic è andato in scena ieri sera al cinema Astra. Sono stati proiettati i primi due episodi della terza stagione di Twin Peaks, realizzata a 25 anni dalla fine della seconda, così come annunciava Laura Palmer all'agente Cooper: "Ci vedremo tra 25 anni".

Lynch ha parlato col pubblico e ha dispensato anche un consiglio, frutto della sua esperienza di vita: "Viviamo in un mondo molto stressante e questo stress ci porta ad avere comportamenti molto strani, comportamenti che possono provocare molti problemi. E' arrivato il momento di disfarsi della sofferenza e per questo vi invito a praticare la meditazione, che ci può aiutare a raggiungere questo universo di pace che è dentro ciascuno di noi". 

"Guardate Twin Peaks - ha suggerito il regista  - abbassando le luci e mettendo le cuffie per gustare il vero suono: a quel punto sarete pronti per entrare in nuovo mondo di pace". 

Lynch ha risposto a una domanda dal pubblico sul romanzo Mago di Oz, citato da lui direttamente e indirettamente, in quasi tutti i suoi film: "Non so dire perché mi attrae ma credo che la chiave sia quella della continua ricerca della strada per tornare a casa". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La denuncia di un negozio di abbigliamento ha fatto scattare le indagini. Durante la perquisizione scovati anche 5 chili di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità