Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità lunedì 19 settembre 2016 ore 18:07

"Il decoro prima di tutto"

Roberto Capobianco, presidente di Conflavoro Pmi

Il presidente di Conflavoro Roberto Capobianco: "Dopo l'avvio del porta a porta spazzatura ovunque e cestini colmi"



LUCCA — Per il presidente di Conflavoro i problemi sono due: "Da una parte la maleducazione di alcuni residenti, che non considerano il territorio come bene comune, dall’altra un sistema che non può far fronte alle esigenze diverse delle migliaia di utenze del centro”.

La necessità, secondo Capobianco, è quella di evitare che le vie del centro si presentino ai turisti, ma anche agli stessi residenti, in condizioni di scarso decoro: “Il turismo – dice il presidente di Conflavoro Pmi – è una delle principali risorse del nostro territorio. Non vorremmo che i turisti che affollano il centro storico nei mesi di alta stagione tornino a casa con uno sgradevole ricordo della pulizia della città. Per questo, però, la soluzione non sta solo nell’aumento dei controlli, né nell’aumento delle sanzioni, soprattutto nei confronti delle utenze commerciali che già tutti i giorni devono affrontare pagamenti di tesse e tariffe in serie. Ma in un’opera di informazione e comunicazione più capillare di quella che è stata compiuta fin qui per spiegare ai cittadini anche i benefici che possono derivare a chi effettua correttamente la raccolta differenziata”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ricoverato in condizioni gravissime, è spirato dieci giorni dopo l'incidente avvenuto il 16 Marzo scorso, durante il Rally del Ciocco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità