Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:LUCCA14°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 05 aprile 2022 ore 18:22

Il campo sportivo del carcere è cardioprotetto

L'area polivalente inaugurata nei mesi scorsi nel cortile del San Giorgio è stata dotata di un defibrillatore semiautomatico



LUCCA — Il campo sportivo polivalente del carcere di San Giorgio è cardioprotetto. L'area, realizzata dal Comune in collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio e inaugurata pochi giorni prima di Natale, è stata dotata, sempre con il contributo dell’amministrazione, di un defibrillatore (Dae).

"La Commissione consiliare socio-sanitaria  - spiega il Comune in una nota- in questi anni ha lavorato molto per la sensibilizzazione e diffusione dei DAE creando allo scopo anche un tavolo con le associazioni, le scuole e il 118 per monitorare la presenza di questi dispositivi salvavita sul territorio e per incentivare la formazione sul loro utilizzo".

Ieri mattina, l'assessora al sociale Valeria Giglioli, i consiglieri Cristina Petretti e Pilade Ciardetti con Stefano Ungaretti della Ungaretti Onlus insieme alla garante Alessandra Severi e don Simone Giuli, cappellano del Carcere, hanno partecipato alla presenza del comandante delle guardie Angela D’Aniello, alla consegna del dispositivo, che è stato sistemato in un locale facilmente raggiungibile. Ungaretti onlus si è resa disponibile per organizzare corsi di formazione rivolti anche ai detenuti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità