Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:LUCCA11°19°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L’Inter blocca l’emorragia e si regala un ritorno stellare
L’Inter blocca l’emorragia e si regala un ritorno stellare

Attualità martedì 24 marzo 2020 ore 19:04

Il Campo di Marte ospedale Covid

Lavori serrati nell'ex ospedale di Lucca: entro la fine della settimana i primi quattro posti dedicati ai malati di coronavirus. In tutto saranno 72



LUCCA — Procedono a pieno ritmo i lavori nella Cittadella della Salute Campo di Marte per l’apertura, già entro la fine di questa settimana, dei primi 4 posti letto Covid di area critica all’interno del padiglione O dell’ex ospedale per arrivare poi gradatamente, nei giorni successivi, ad un primo step di 18 posti letto. I lavori sono già terminati e stanno arrivando le attrezzature. L’Azienda dispone già di 15 ventilatori per le postazioni di terapia intensiva.

Al Campo di Marte, verranno poi ricavati complessivamente 72 posti letto Covid di area critica (intensiva e sub intensiva) come “polmone” per l’ospedale San Luca e per l’intera rete ospedaliera dell’Azienda USL Toscana nord ovest.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno