Attualità venerdì 07 ottobre 2016 ore 17:52
Maria Luisia all'ombra dei Comics

La statua di piazza Napoleone sarà la figura centrale di uno dei padiglioni di Lucca Comics. Negli ultimi anni era sempre rimasta isolata
LUCCA — Il padiglione di Lucca Comics & Games in piazza Napoleone cambia pelle. Quest'anno, infatti, è stata progettata per inglobare la statua che raffigura Maria Luisa di Borbone con il figlio Carlo Lodovico sotto un'unica campata centrale.
“Finora non avevamo altre soluzioni – spiega Renato Genovese, direttore di Lucca Comics & Games - quest'anno invece abbiamo avuto la possibilità, anche tecnica, di valorizzare la statua di Maria Luisa, mettendola al centro di uno dei padiglioni più importanti, per non escluderla più alla vista dei visitatori di Lucca e, al contrario, valorizzarla al massimo. Di fatto, il padiglione di piazza Napoleone si arricchirà di un’altra bella caratteristica, diventando “il Padiglione con la statua in mezzo”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI