Attualità venerdì 15 luglio 2016 ore 19:03
Grosso ramo si abbatte sulle mura

Le forti raffiche di vento delle scorse ore ha causato il cedimento avvenuto nei pressi della casermetta di porta San Donato
LUCCA — Gli operai del Comune di Lucca si sono messi subito al lavoro per rimuovere il grosso ramo di ippocastano piombato sulle mura.
Sul posto è intervenuto anche il sindaco Alessandro Tambellini. Sempre secondo quanto spiegato dal Comune, il ramo "si è staccato intorno alle 10.30 dalla parte alta dell''albero, probabilmente anche sotto la pressione del vento che nelle ultime ore ha interessato il territorio".
La manutenzione delle alberature è "programmata dall'Opera delle Mura, che quest'anno vi investe 170.000 euro. In particolare sulle mura, in questo periodo si sta eseguendo una revisione generale delle alberature del baluardo Cairoli e del baluardo San Regolo, oltre che della cortina che collega i due baluardi".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI