comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:LUCCA9°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
martedì 19 gennaio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Bellanova: «Italia viva si asterrà in Senato. Serve riprendere il discorso sui temi, non mettere in discussione la maggioranza»

Cronaca giovedì 14 gennaio 2021 ore 09:15

Fiamme all'ex Caffè in centro, due denunce

vigili del fuoco di notte

L'incendio si è sviluppato all'interno dei locali. Sul posto i vigili del fuoco che hanno chiuso l'intervento in meno di un'ora bonificando gli spazi



LUCCA — Erano le 21,30 quando alla caserma dei vigili del fuoco di Lucca è arrivata la chiamata: un ex Caffè chiuso ormai da anni nel centro storico cittadino stava bruciando.

La squadra si è precipitata sul posto, dove sono confluiti anche vigili urbani e polizia. Ad aver preso fuoco, ieri sera, erano parte degli arredi nei locali, che stavano sprigionando fumo, e materiale cartaceo. 

Le operazioni di spegnimento e di bonifica dei locali sono proseguite per meno di un'ora. I vigili del fuoco hanno dichiarato chiuso l'intervento alle 22,15.

Vicino al locale le volanti della polizia hanno trovato una donna senza fissa dimora, a loro già nota, sporca di fuliggine. La questura riferisce che la signora ha ammesso responsabilità nell'incendio: "Insieme a un suo amico - spiega la nota della polizia - aveva trovato riparo dal freddo in quel locale abbandonato, e aveva pensato di accendere un piccolo fuoco per scaldarsi, ma questo è sfuggito al loro controllo"

I due si sono quindi allontanati. All'interno del locale è stata trovata anche la borsa della donna con i suoi effetti personali e i suoi documenti. La donna identificata e l'uomo che era in sua compagnia, ma che si è dileguato, sono entrambi stati denunciati per incendio colposo e occupazione abusiva di edifici.



Tag
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità