Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA11°21°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità giovedì 29 aprile 2021 ore 14:15

Festa dei lavoratori con presidio al San Luca

Cgil, Cisl e Uil per il Primo Maggio hanno organizzato dei presidi nei luoghi simbolo del lavoro nella regione, tra questi l'ospedale di Lucca



LUCCA — Manifestazione davanti all'ospedale San Luca di Lucca per la festa del lavoro, il Primo Maggio i sindacati Cgil-Cisl-Uil hanno organizzato alcuni presidi nei luoghi simbolo del lavoro in Toscana con lo slogan "L’Italia si cura con il lavoro”.

"Il Covid ancora non è stato sconfitto - scrivono i sindacati - e le conseguenti restrizioni non permettono di celebrare il Primo Maggio nelle modalità tradizionali ma, in questo contesto, Cgil-Cisl-Uil Toscana hanno comunque deciso di tenere viva questa festa, nel rispetto delle normative anti Covid, con la presenza dei tre segretari generali in tre luoghi simbolo del lavoro nella regione".

Dalida Angelini, segretaria generale di Cgil Toscana, sarà alle 10 davanti all’ospedale San Luca di Lucca, un simbolo di quella sanità che è stata baluardo contro la pandemia e che ora va ancor più rafforzata.

Riccardo Cerza, segretario generale di Cisl Toscana, sarà alle 10 davanti alle acciaierie di Piombino, che rappresentano una delle vertenze simbolo della crisi industriale della Toscana a cui occorrono risposte.

Annalisa Nocentini, segretaria generale di Uil Toscana, sarà alle 10 davanti al magazzino Amazon Logistics in via Baldanzese a Calenzano, per ribadire il no ad ogni tipo di vecchio e nuovo sfruttamento sul lavoro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno