Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:26 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 08 luglio 2021 ore 14:25

Dika incontra i volontari del servizio civile

Il consigliere per le politiche giovanili del presidente della Regione Toscana, Bernard Dika, in visita ai volontari del San Luca di Lucca



LUCCA — Il Consigliere del Presidente della Regione Toscana per le Politiche giovanili e Innovazione, Bernard Dika, ha incontrato Nicola Mugnaini un giovane impegnato al San Luca di Lucca nel progetto di Servizio Civile “Accolgo, Ascolto, Accompagno: il volontario nei Pronto Soccorso”.

All'incontro informale, avvenuto alla presenza di Sauro Franceschini (PO Dipartimento Emergenza Urgenza), Silvia Pelli (Coordinatore Pronto Soccorso e Operatore di Progetto del servizio civile) e Rossana Guerrini (responsabile aziendale del servizio civile), il consigliere Dika ha voluto soffermarsi su quali attività venissero svolte e quali fossero le impressioni relative all’esperienza fatta.

“È stata un’occasione importante – spiega Rossana Guerrini, responsabile aziendale del servizio civile – per ricordare la grande utilità di questi progetti sia per i giovani che hanno i primi contatti con il mondo del lavoro e spesso della sanità, ma anche per l’Azienda che riceve supporto e slancio dall’entusiasmo di questi ragazzi. Il progetto che ha visto tra i protagonisti Nicola Mugnaini, finanziato con fondi POR FSE 2014-20, ha permesso in particolare di rafforzare l’accoglienza alla tenda di accesso al Pronto Soccorso dove gli operatori in questi mesi si sono spesi per garantire l'applicazione delle norme anti Covid-19. L’esperienza è stata per il ragazzo talmente gratificante da spingerlo ad iscriversi a Infermieristica. Mentre fra gli aspetti da migliorare affrontati durante l’incontro è emersa l’opportunità di garantire la periodicità dei vari progetti annuali in modo da assicurarne la continuità magari coinvolgendo i professionisti delle strutture interessate”.

Il colloquio con il consigliere è avvenuto nell’ambito di una visita effettuata a due start up imprenditoriali giovanili operanti nella zona lucchese, attivate grazie al progetto GiovaniSì della Regione Toscana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità