Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:19 METEO:LUCCA19°28°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 05 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Alessandro Matri: «I giovani oggi hanno troppe distrazioni. Leoni, Pio Esposito e Fagioli il futuro della Nazionale. Gattuso? Sarà una guida importante»
Alessandro Matri: «I giovani oggi hanno troppe distrazioni. Leoni, Pio Esposito e Fagioli il futuro della Nazionale. Gattuso? Sarà una guida importante»

Attualità lunedì 24 agosto 2020 ore 16:21

Il Covid non allenta la presa

Il report della Regione relativo alle ultime 24 ore segnala 6 nuovi casi in provincia di Lucca tra i 44 registrati in Toscana



LUCCA — Ci sono altri sei nuovi casi di Coronavirus in provincia di Lucca. Sono quelli emersi nelle ultime 24 ore e segnalati nel bollettino della Regione tra i 44 nuovi contagiati in Toscana.

Secondo i dati diffusi dall'Asl Nord ovest la distribuzione dei nuovi casi è la seguente: 2 a Capannori, uno a Lucca, uno a Pietrasanta e 2 a Viareggio.

L'età media dei nuovi casi registrati in Toscana è di 36 anni. Oltre la metà di loro (il 56 per cento), è asintomatico, mentre il 25 per cento presenta lievi sintomi.

Secondo quanto riferisce la Regione, 7 casi sono ricollegabili a rientri dall'estero, di cui 2 per motivi di vacanza (1 Spagna, 1 Messico). Altri 7 sono ricollegabili a rientri da altre regioni italiane (6 Sardegna, 1 Basilicata). Il 34 per cento della casistica è un contatto collegato a un precedente caso.

I dati così aggiornati portano i contagi registrati nella nostra regione da inizio epidemia a quota 11.219, 1496 dei quali in provincia di Lucca.

Il report non segnala nuovi decessi collegabili al virus. Restano quindi 1.139 i deceduti nella nostra regione da inizio epidemia. I guariti sono ad oggi 9.065, pari all'80,8 per cento dei casi totali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il giovane è stato brutalmente aggredito da due persone per pochi spiccioli. Per i pugni al volto è finito in ospedale con varie fratture
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Spettacoli