Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:LUCCA17°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità lunedì 20 aprile 2020 ore 16:02

Covid, il percorso nascita diventa telematico

Dopo un periodo di riorganizzazione dovuto all’emergenza Covid-19, ripartono a Lucca in forma telematica i Corsi di Accompagnamento alla Nascita



LUCCA — Ripartono ma in forma telematica i corsi di Accompagnamento alla Nascita (CAN) frutto di una collaborazione tra consultorio e ospedale. Vista l'emergenza coronavirus adesso gli appuntamenti con i futuri genitori saranno online, si passa dalla consegna del libretto di gravidanza al parto, fino al puerperio.

I neo-genitori vengono così accompagnati in questo importante percorso in un’ottica di continuità clinico-assistenziale, con tutti i professionisti che lavorano in team ed in piena condivisione.

Saranno presenti: l’ostetrica, la ginecologa, la psicologa, il pediatra ospedaliero, il pediatra di famiglia, l’igienista dentale e l’esperto in sicurezza stradale. Interverranno anche il direttore della struttura di Ginecologia e Ostetricia di Lucca Gianluca Bracco e la coordinatrice delle ostetriche Maria Paola Belluomini, che realizzerà un focus sulle tecniche corporee per il rilassamento come lo yoga in gravidanza.

Non sarà la stessa esperienza di qualche mese fa, questo è sicuro, ma le future madri e i futuri padri potranno beneficiare della presenza e della vicinanza dei professionisti direttamente a casa propria.

In un primo momento sarà possibile per le donne interessate essere inserite in una chat per la trasmissione di brevi video e informazioni sulle tematiche trattate. Successivamente sarà attivata una modalità di comunicazione virtuale attraverso delle vere e proprie videoconferenze, in modo da favorire sia la condivisione che lo scambio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Prima della partita fra Lucchese e Carrarese un supporter apuano ha scagliato una pietra colpendo un agente della Digos massese. E' stato arrestato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità