Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LUCCA16°25°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
domenica 29 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Stade de France, ancora disordini: la polizia usa gas lacrimogeni e spray urticanti sui tifosi (e i bambini)

Attualità giovedì 20 gennaio 2022 ore 09:04

Il maestro Giani Luporini ricoverato per Covid

Gaetano Giani Luporini
Gaetano Giani Luporini

Il compositore, storico collaboratore di Carmelo Bene, si trova all'ospedale San Luca di Lucca in condizioni che preoccupano i familiari



LUCCA — Il maestro Gaetano Giani Luporini da lunedì scorsi si trova ricoverato all'ospedale San Luca di Lucca dopo aver contratto il Covid-19. Ne dà notizia in una nota la moglie, spiegando che "la famiglia esprime una certa preoccupazione nei suoi riguardi data l'età e la conseguente fragilità".

Il compositore lucchese, classe 1936, è stato collaboratore storico dell'attore Carmelo Bene nonché direttore dell'Istituto Musicale Luigi Boccherini di Lucca fino al 2003. Attualmente è ricoverato nel reparto di medicina, setting C, del presidio ospedaliero lucchese.

"Il maestro aveva già contratto il Covid-19 nel Novembre del 2020 - ricorda la moglie - superando brillantemente la malattia come positivo asintomatico. Ha recentemente completato il ciclo vaccinale delle tre dosi. Ciò nonostante il contagio non lo ha risparmiato, questa volta, però, colpendolo duramente".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Lucca. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità