Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca giovedì 11 novembre 2021 ore 17:18

Costruisce una casa in muratura nel campo nomadi

Blitz al campo rom della Scogliera, i controlli congiunti hanno portato alla luce una casa abusiva e una discarica di rifiuti. Controllate 37 persone



LUCCA — Una casa in muratura abusiva sequestrata, una discarica di multi materiale e 5 persone denunciate per violazioni del testo unico dell’edilizia e per invasione di terreni e edifici. Questo il bilancio del blitz al campo rom di via della Scogliera della Polizia, Carabinieri, Polizia Municipale con il supporto di equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Toscana.

All’esito del controllo sono state censite 50 persone, 37 delle quali presenti all’atto del controllo, e sono stati effettuati accertamenti su 41 veicoli tra auto, moto, scooter e camper. 

Sono state inoltre eseguite verifiche su 28 manufatti, 8 dei quali insistenti in area di proprietà del Comune sottoposta a vincolo paesaggistico e cimiteriale, mentre i restanti 20 nell’area di proprietà privata. Uno dei manufatti in muratura ubicati nell’area pubblica, tuttora in fase di costruzione e non abitato, è stato sottoposto a sequestro preventivo in quanto  realizzato in zona sottoposta a vincolo paesistico-ambientale, in assenza dei necessari permessi. 

Inoltre è stata sequestrata una discarica non autorizzata di 165 metri quadrati e  l'uomo che la gestiva è stato denunciato. Presente un’ingente quantità di rifiuti, come materiale metallico, elettrodomestici e pezzi di veicoli demoliti o da demolire.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità