Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:LUCCA22°34°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
sabato 27 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»

Cronaca venerdì 09 giugno 2023 ore 10:56

Cosmetici, smalti e lucida labbra sotto sequestro

Foto di archivio

Cosmetici irregolari sequestrati nella Piana lucchese dalla guardia di finanza nell'ambito di una serie di controlli sulla regolarità dei prodotti



LUCCA — Quasi 2.000 prodotti cosmetici, tra cui smalti e lucida labbra sono stati sequestrati dal comando provinciale di Lucca durante una serie di controlli in diversi esercizi presenti nella Piana lucchese. Irregolarità sono state riscontrate in particolare ad Altopascio e a Montecarlo.

Circa 700 smalti e lucida labbra privi delle indicazioni minime previste dal Codice del consumo, nel primo caso e oltre 1.200 smalti per unghie la cui etichettatura non rispettava gli standard tra gli articoli per estetisti e parrucchieri.

Ai titolari delle attività sono stati elevati verbali di accertamento per una sanzione amministrativa da parte della Camera di Commercio di Lucca, che potrà arrivare fino a 35mila euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Raid fallito all'ufficio anagrafe. I ladri hanno tentato di scassinare la cassaforte senza riuscirci. Indagano i carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca