Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 18 marzo 2020 ore 12:24

Comune acquista mascherine per medici e infermieri

Foto dal post Facebook del Comune di Lucca

L'ente: "Una risposta immediata per coloro che stanno lavorando in prima linea". Saranno distribuite anche a volontari e operatori del terzo settore



LUCCA — Il Comune di Lucca ha acquistato mascherine "per dare una risposta immediata a coloro che stanno lavorando in prima linea nell’emergenza Coronavirus". Ad annunciarlo è lo stesso ente, che per mezzo della sua sua pagina Facebook, spiega di aver reperito da un fornitore toscano una buona quantità di mascherine chirurgiche.

"Sono in distribuzione le mascherine per il personale sanitario, per i medici di medicina generale, per i volontari di protezione civile e per gli operatori che lavorano in prima linea per assistere le persone che hanno più bisogno e per garantire i servizi essenziali" scrive il Comune, che aggiunge: "Sono già iniziativi i rifornimenti per l’Ospedale San Luca e, attraverso l’Ordine dei Medici di Lucca, anche per i medici di medicina generale, che devono svolgere le visite domiciliari. E ancora il mondo del terzo settore, impegnato in prima linea per le consegne a casa e il supporto alle persone più fragili, i servizi sociali, che stanno facendo un grande lavoro di assistenza al cittadino, la Protezione Civile, che, con il Centro operativo comunale, coordina gli interventi di sostegno alle persone in quarantena. Nessuno viene lasciato indietro".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La denuncia di un negozio di abbigliamento ha fatto scattare le indagini. Durante la perquisizione scovati anche 5 chili di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca