Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:45 METEO:LUCCA11°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
martedì 16 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa succede nel magazzino di Amazon dal «compra ora» all’uscita del pacco: robot, lavoro e stipendio base da 1.876 euro
Cosa succede nel magazzino di Amazon dal «compra ora» all’uscita del pacco: robot, lavoro e stipendio base da 1.876 euro

Attualità mercoledì 23 marzo 2016 ore 17:18

Completato il nuovo tratto di fognatura

Cento cittadini in più allacciati alla rete fognaria pubblica. Sopralluogo del sindaco Alessandro Tambellini per visionare l'opera



LUCCA — Il nuovo tratto interessa Monte San Quirico sulla via di Camaiore e via Morianese. L'entrata in funzione della stazione di sollevamento ha permesso l'allaccio alla fognatura pubblica per cento nuovi cittadini. 

La rete fognaria è stata dimensionata considerando gli scarichi allacciabili nel breve periodo dalle strade limitrofe all’area di intervento nella zona di Monte San Quirico e nel lungo periodo nelle frazioni di San Cassiano di Moriano, San Lorenzo di Moriano, San Michele di Moriano, San Quirico di Moriano, Cappella, San Concordio di Moriano, Arsina e Mutigliano.

"L’intervento in questione è stato portato avanti secondo il cronoprogramma previsto dal progetto e creando il minimo disagio per la viabilità e i residenti di una zona a traffico intenso e con caratteristiche non semplici da affrontare”, ha detto il sindaco Alessandro Tambellini.

Sul posto, insieme al primo cittadino, l'assessore all'ambiente Francesco Raspini, l'assessore alla viabilità Celestino Marchini, il presidente e l'amministratore delegato di Geal Giulio Sensi e Andrea De Caterini con i tecnici Geal e i rappresentanti della ditta Del Debbio che ha realizzato i lavori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno