Attualità mercoledì 29 aprile 2015 ore 09:55
Lucca comics restaura San Paolino

Sono in via di ultimazione, ad opera di Lucca Comics & Games i lavori di ripristino al cordolo del marciapiede sul Baluardo San Paolino
LUCCA — Nonostante non sia stato accertato che lo sprofondamento del cordolo fosse avvenuto durante la manifestazione, ma piuttosto per la naturale usura del tempo, e che quindi fosse già presente prima della passata edizione del Festival, Lucca Comics & Games ha deciso ugualmente di assumersi l'onere di far eseguire i lavori ripristino dell'intero cordolo del marciapiede che si trova sopra il baluardo.
“Una prova tangibile questa - spiegano l'amministratore unico Francesco Caredio e il direttore Renato Genovese - dell'attaccamento e dell'attenzione che la manifestazione nutre nei confronti del monumento simbolo dell'intera città”.
Un contribuito fattivo a recuperare una piccola parte delle Mura che si è praticamente completato alla vigilia di queste festività, così da presentare il baluardo al meglio a chi verrà a passeggiare in centro e per il periodo turistico. I lavori sono effettuati dalla ditta Celfa ed è previsto anche il ripristino e la pulizia delle zanelline che sorgono lungo la cortina tra il baluardo San Paolino ed il baluardo S. Maria.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI