Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:LUCCA19°29°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 01 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Paura in un centro commerciale: uomo tenta di rapire una bambina di due anni
Paura in un centro commerciale: uomo tenta di rapire una bambina di due anni

Attualità mercoledì 29 aprile 2015 ore 09:55

Lucca comics restaura San Paolino

Sono in via di ultimazione, ad opera di Lucca Comics & Games i lavori di ripristino al cordolo del marciapiede sul Baluardo San Paolino



LUCCA — Nonostante non sia stato accertato che lo sprofondamento del cordolo fosse avvenuto durante la manifestazione, ma piuttosto per la naturale usura del tempo, e che quindi fosse già presente prima della passata edizione del Festival, Lucca Comics & Games ha deciso ugualmente di assumersi l'onere di far eseguire i lavori ripristino dell'intero cordolo del marciapiede che si trova sopra il baluardo. 

“Una prova tangibile questa - spiegano l'amministratore unico Francesco Caredio e il direttore Renato Genovese - dell'attaccamento e dell'attenzione che la manifestazione nutre nei confronti del monumento simbolo dell'intera città”.
Un contribuito fattivo a recuperare una piccola parte delle Mura che si è praticamente completato alla vigilia di queste festività, così da presentare il baluardo al meglio a chi verrà a passeggiare in centro e per il periodo turistico. I lavori sono effettuati dalla ditta Celfa ed è previsto anche il ripristino e la pulizia delle zanelline che sorgono lungo la cortina tra il baluardo San Paolino ed il baluardo S. Maria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo sospettato della violenza è in carcere su disposizione del gip. A lui i carabinieri sono arrivati dopo la denuncia sporta dal padre della bimba
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità