Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità lunedì 30 marzo 2015 ore 14:55

Lucca Comics and Games alla città del libro

Importanti iniziative in occasione di Bologna città del libro per ragazzi: la mostra su Rutu Modan e il nuovo bando di Lucca Junior



LUCCA — Lucca Comics & Games, oltre ad essere presente in Giappone, al più grande salone internazionale del settore, partecipa con due momenti diversi e distinti al Bologna città del libro per Ragazzi.

In collaborazione con la Fondazione Museo Ebraico di Bologna, il Comune di Bologna, DafDaf, Il giornale ebraico dei bambini, Pagine Ebraiche e l'Ambasciata d’Israele presenta la mostra “Essere Rutu Modan - Identità e radici nella graphic novel contemporanea” che si inaugura lunedì 30 marzo alle 18 al Museo Ebraico di Bologna. L'esposizione personale dedicata alla pluripremiata illustratrice e fumettista israeliana, è una produzione di Lucca Comics & Games, a cura di Giovanni Russo, Guido Martini, Jacopo Moretti e Luca Bitonte e ha già riscosso un grande successo di pubblico e di critica all’ultima edizione della manifestazione lucchese.

“La collaborazione con il Museo Ebraico di Bologna è il giusto prosieguo della mostra di Rutu Modan a Lucca – spiega Renato Genovese, Direttore di Lucca Comics & Games, che presenzierà all'evento – e dell’intento della nostra manifestazione di voler stringere amicizie con realtà attive nel loro territorio, nonché naturalmente interessate ai nostri ambiti di osservatorio culturale”.

Ma Lucca Comics & Games sarà presente alla fiera del Libro per Ragazzi di Bologna anche con la sua sezione dedicata ai più piccoli: Lucca Junion infatti presenterà il nuovo bando del "Concorso per Illustratori e Fumettisti Lucca Junior 2015", giunto alla sua IX edizione.

L'appuntamento è per martedì 31 marzo alle ore 15.30 presso l'area dell'Associazione Autori di Immagini (pad. 26 Stand B/80) alla presenza di Sarah Genovese (Coordinatrice Lucca Junior), Livio Sossi (Presidente della Giuria) e Paolo D'Altan (illustratore e giurato).

Il titolo del concorso è “Strumenti di viaggio. Mappe, atlanti, bussole e navigatori”.

Sono chiamati a raccolta illustratori e fumettisti italiani o residenti in Italia, senza limite d'età. La scelta del soggetto da rappresentare è libera purché legata al tema del viaggio, che sarà anche il tema principale delle attività di Lucca Junior, che compie quest’anno 10 anni.

C'è tempo fino a venerdì 11 settembre 2015 per inviare la propria tavola attraverso il nuovo modulo di iscrizione online.

In palio € 1.000, l'inserimento nella mostra che sarà allestita durante Lucca Comics & Games 2015 e la pubblicazione nel catalogo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Prima della partita fra Lucchese e Carrarese un supporter apuano ha scagliato una pietra colpendo un agente della Digos massese. E' stato arrestato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità